Le Vie del Gusto con Le Serate del Contadino Cornetano nell’Area Eventi Avad del Lido di Tarquinia

LE VIE DEL GUSTO di Tarquinia
Appuntamento finale con Le Vie del Gusto, gli eventi gastronomici organizzati dall'Associazione A.V.A.D. e dall'Associazione Borgo dell'Argento con menù tematici dedicati alla promozione delle tradizioni culinarie e dei piatti tipici e storici di Corneto e dell'odierna Città di Tarquinia. Tantissime le specialità che dal 4 al 6 agosto (dalle ore 19,30 in poi) accompagneranno le serate di chi è alla ricerca di piatti non consueti che ricordano situazioni ed ambienti di questa terra. Saranno "Le Serate del Contadino Cornetano" ad animare, fino a Domenica, l'Area Eventi della Pineta AVAD sul Lungomare dei Tirreni a Tarquinia Lido insieme alla musica trascinante della favolosa "Una Tantum Marching Band".

LE VIE DEL GUSTO 2X1 def 3Gli amanti della buona, tipica e genuina cucina della Maremma Laziale potranno deliziare il palato con il famoso Tris di Acquacotta con Patate, Cipolla e Baccalà, il Pesce Sfuggito con Anguilla, il Pollo con i Peperoni, le Rane Fritte, le Verdure Grigliate, i Pomodori con la Mentuccia e le mitiche Pizzarelle Fritte. Ma non mancheranno neanche le classiche Grigliate con Bistecche, Braciole e Pancetta.

Piatti e vivande inquadrati nei contesti sociali, legati alla vita contadina, nei quali hanno avuto origine e sono stati creati, consolidati poi dalla tradizione per far fronte alla quotidiana essenziale necessità del mangiare in stretto legame con il gusto del palato. Prodotti legati al territorio e l'amore per la tavola da sempre momento celebrativo per lo stare insieme e fonte di unioni e di amicizie.

Per informazioni e prenotazioni: 
Tel. 339.2138953 (Silvana) - 0766 869779 - 338.2620885
www.facebook.com/avad.ilbuonsamaritano


LE VIE DEL GUSTO Città di Tarquinia


Ufficio Stampa - Le Vie del Gusto di Tarquinia


Come raggiungere la Pineta AVAD di Tarquinia Lido

COME RAGGIUNGERE LA PINETA AVAD DI TARQUINIA LIDO