Pneumatici auto: più cari nel 2015 !




Gomme

shutterstock 165221036piccolo

Siete pronti ad effettuare l'acquisto online del vostro treno di pneumatici estivi? Quali prezzi gomme auto online siete disposti a pagare? Se siete arrivati fino a qui, siete pronti per confrontarvi con l'aumento dei prezzi che ha riguardato gli pneumatici. Quali sono le ragioni? E di che cifre si parla?

Cominciamo con il rispondere alla prima domanda. Due sono le ragioni essenziali dell'incremento dei prezzi delle gomme auto:
La prima è legata al cambio dollaro/euro, sfavorevole per l'Europa in questo momento storico. Nell'ultimo semestre, infatti, tutte le valute, compreso l'euro, si sono svalutate notevolmente rispetto al dollaro statunitense e questo ha portato con sé un significativo aumento dei costi di produzione. Una forza che obbliga i produttori a reagire per proteggere il proprio mercato.
Nokian Line SUVpiccoloLa seconda ragione riguarda direttamente le materie prime che si sono fatte più care, sia per effetto del cambio sfavorevole, sia per effetto di un incremento dei loro prezzi di acquisto. Basti pensare che, come stimato da Federpneus, il prezzo della gomma naturale è cresciuto del 66% e quello del nero carbonio del 36%. Il tutto nell'arco degli ultimi 3 o 4 anni. In particolare, si è vista una accelerazione di questo fenomeno a partire dal 2011, ma il discreto andamento del settore automotive ha fatto sì che i produttori e distributori di pneumatici riuscissero ad assorbire parte dell'incremento dei costi senza toccare al rialzo il prezzo al consumatore delle gomme auto. pneumaticiNewsCome dichiarato dalla maggior parte dei produttori, oggi, questa politica non è più possibile ed, inevitabilmente, al fine di proteggere il proprio mercato, i produttori di pneumatici ritoccheranno i propri listini. Per quanto riguarda la risposta alla seconda (e dolente) domanda, possiamo affermare che gli incrementi nei prezzi di vendita degli pneumatici potrà variare dal 6 al 10% a seconda delle case produttrici e delle tipologie di gomme auto.
Quanto sopra trova conferma anche nelle parole di Max Favilli, fondatore di Gomme-auto.it, importante sito di vendita gomme auto online che sostiene che dalla fine dell'anno scorso i prezzi delle gomme auto prodotte nei paesi asiatici sono aumentati del 30% con un impatto molto forte sui prodotti più economici. Per gli pneumatici prodotti nella vecchia Europa è questione di tempo.

Ecco perché diventano ancora più interessanti i siti che si occupano di vendita pneumatici online. Questi, offrono già prezzi molto competitivi grazie al rapporto diretto con i produttori che salta ogni intermediazione. Contenimento dei costi è la parola d'ordine di questo momento per poter offrire ai consumatori dei prezzi vendita pneumatici online comunque interessanti e vantaggiosi.

Nokian Linepiccolo
Ma quali sono gli altri vantaggi dell'acquisto di pneumatici online?

Oltre al già citato prezzo, possiamo parlare delle offerte quotidiane sui prodotti più gettonati. Altro?

Vediamone qualcuno:

  • possibilità di effettuare un acquisto rispondente alle proprie reali esigenze senza subire interferenze
  • reperibilità di un prodotto sempre "fresco" che non risente di lunghe giacenze in magazzino
  • consegna in massimo 24/48 ore dall'ordine
  • rete di gommisti convenzionati

Gomme-auto offre una garanzia 100% soddisfatti o rimborsati, attivabile con una semplice chiamata.

pneumatici estivi 2015Oltrepensieronews