Alpe di Siusi Balance: vivere in pena libertà sotto il sole!

Alpe di Siusi Marketing Laghetto di Fiè 5a
A maggio e giugno 2016
, l'altipiano più grande d'Europa diventa una palestra per ritrovare il contatto con la natura e l'equilibrio del corpo e dell'anima. Con tante attività tra le Dolomiti.

2 enrosadira
foto paesaggio dolomiti latemar lago carezzaL'aria è pura, i fiori decorano le praterie d'alta quota, i boschi si rinvigoriscono e cresce la voglia di stare all'aria aperta, abbandonare subito computer ed uffici e ritrovare il contatto con la natura, quell'equilibrio tra mente e corpo che fa stare tanto bene. Palestra di attività sotto il cielo delle Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) è l'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), universo per escursionisti e per amanti degli sport tra le vette per eccellenza, meta speciale del programma "Alto Adige Balance" con tante iniziative open air. I 20 tracciati del Running Park Alpe di Siusi invitano, infatti, ogni giorno a correre lungo 180 km toccando punti panoramici esclusivi, e tanti sono i percorsi per passeggiare, per praticare trekking o andare in mountain bike in totale libertà. Così sino al 26 giugno 2016, l'area vacanze Alpe di Siusi è all'insegna della ricerca dell' equilibrio, con originali esperienze guidate Balance.

Alpe di Siusi Marketing Running 1dLUNEDÌ
Gli amanti della corsa, tutti i lunedì di maggio e di giugno fino al 20, possono partecipare all'"Analisi ortopedica del piede e consigli dell'attrezzatura giusta" a Castelrotto, dove un coach darà consigli personalizzati sulle scarpe più adatte per correre, con la possibilità di fare test e di capire quali sono le calzature migliori per ognuno per praticare sport e sentirsi bene.

balance 3d
MERCOLEDÌ

Tutti i mercoledì sino 22 giugno, si può prender parte ad un'emozionante "Corsa nel bosco", con metodi di allenamento su terreni diversi.
L'appuntamento è a Tires al Catinaccio. Da qui partirà la corsa tra gli odori e le essenze del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio a seguito di un esperto, che darà i consigli giusti sui corretti metodi di allenamento di ognuno e sull'importante rapporto tra dinamicità e qualità della vita.

GIOVEDÌ
balance 2dSuper rilassante, ma anche ideale per iniziare la giornata con energia, è il programma de "I cinque tibetani®", una sequenza di 5 esercizi per ristabilire l'armonia del corpo e dello spirito, coordinando movimenti, respirazione, percezione dei muscoli. L'incontro è la mattina presto di ogni giovedì fino al 23 giugno a Castelrotto, per poi raggiungere il Monte Calvario immersi nei suoni della natura. Il prezzo è di 7 euro a persona.
L'equilibrio del corpo va di pari passo con quello del palato. Per questo giovedì 26 maggio e per ogni giovedì fino al 23 giugno, a Castelrotto va in scena uno speciale "Corso di cucina" basato sull'alimentazione sana per sportivi. I cibi sani contribuiscono infatti a mantenersi in forma, bruciando i grassi e sviluppando i muscoli. Dopo aver ascoltato i consigli dell'esperto, uno chef preparerà con gli ospiti il pasto ideale, che potrà essere degustato in giardino o in una stube. Il prezzo è di 19 euro a persona.

VENERDÌ
balance 4dIl momento più rigenerante per correre all'aria aperta è senza dubbio alle prime luci dell'alba, che tra le Dolomiti offre uno spettacolo inestimabile. Si parte il venerdì sino al 24 giugno da Siusi allo Sciliar per respirare aria salubre e scoprire passo dopo passo il mondo naturale che si risveglia. Dopo la corsa, si fa ginnastica e poi colazione su un bellissimo punto panoramico.
Alpe di Siusi Marketing Running 3d


SABATO
"Mens sana in corpore sano". Il celebre detto latino si sperimenta sulla propria pelle ogni sabato fino al 25 giugno a Fié allo Sciliar, con una corsa su terreni diversi che insegna ad avere percezione del proprio corpo e a trovare la giusta coordinazione nel movimento. A partire dal paese, i partecipanti correranno a seguito di un trainer intorno alla collina S. Pietro su un percorso variegato.

Tranne il corso di cucina e "I cinque tibetani®", tutti gli appuntamenti per quanti prenotano scegliendo un hotel, agriturismo o B&B dell'area vacanze Alpe di Siusi che aderiscono a "Alto Adige Balance" sono gratuiti. L'elenco ed ulteriori informazioni si possono trovare qui: http://www.seiseralm.it/balance

Per informazioni
Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600
E-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito webwww.seiseralm.it

balance logo
Fonte Ella Studio Comunicazione