Fabrizio Bondi firma la colonna sonora dello spot di "Save the Children" per la Festa della Mamma

unnamed1A
Festa della Mamma 2016
: Save the Children dedica una campagna al coraggio, alla costanza, alla presenza della mamma, delle mamme di tutto il mondo.

Video
MammebE affida la musica a Fabrizio Bondi che intesse la colonna sonora dello spot sottolineando, in un montaggio serrato con le immagini, la forza di una madre che in ogni situazione, e in ogni momento della vita, protegge e lotta per il bene di suo figlio. Sia nei momenti difficili, che nel sostegno quotidiano. Il movimento ritmico del pianoforte con cui viene descritto l'amore e la forza di una madre è accompagnato da archi staccati che rappresentano il trascorrere del tempo attraverso i momenti di cura e protezione, e da una celesta che descrive la dolcezza del rapporto madre figlio. Elementi che, messi in contrasto l'uno con l'altro, ne raccontano la forza, l'epicità, l'amore. Lo spot, Le mamme, persone speciali,
è disponibile su Youtube dal 4 maggio 2016.

unnamedBFabrizio Bondi, classe '74, è compositore di musica per le immagini: ha firmato colonne sonore per film, serie televisive e documentari, ma anche per diversi spot di successo. Il suo tratto distintivo è la capacità di scrivere temi ed arrangiamenti di ampio respiro.Autore molto prolifico, spazia con disinvoltura dalla crittura di colonne sonore come quella di Amore 14, dal tratto romantico e moderno, Terra Ribelle dal tratto epico e la raffinata costruzione orchestrale, Il Restauratore, tra l'esoterismo e il mistero, a spot azzeccati come quello di Mondo Convenienza e Ford. Ma anche a documentari di grande profondità come Inferno Mittelbau Dora (2016) sull'omonimo campo di concentramento nazista o La poesia spezzata (2015) dedicato alla poetessa polacca Zuzanna Ginczanka, perseguitata durante il periodo nazista. Numerosi gli spot di carattere sociale: fra tutti ricordiamo i più recenti: Save the Chidren e la campagna Telethon 2015.

mamma2
Fonte - Ufficio Stampa Studio Alfa