Anteprime e approfondimenti sui film del grande schermo



I Reportage di Mariangiola Castrovilli

Dai grandi festival cinematografici canadesi di Toronto e Montreal, da non molto conclusi, e ormai tra i più importanti al mondo, un approfondimento sui film che stiamo vedendo sul grande schermo delle sale cinematografiche o che prossimamente saranno annunciati e presentati anche in Italia. Anteprime mondiali, interviste con attori e registi, produttori, critici, personaggi, distributori e rappresentanti di enti istituzionali per uno sguardo a 360 gradi sul cinema internazionale 2015 proposto dalla giornalista e nostra inviata Mariangiola Castrovilli.


39° Festival des Films du Monde de Montréal 2015

festival des films du monde de montreal ffmQUI . . . Tutti i Reportage > > >

Mariangiola Castrovilli 39e Festival des Films du Monde de Montréal 2015Dal Festival Internazionale del Cinema di Montreal i reportage della nostra inviata Mariangiola Castrovilli quest'anno presente anche nella giuria (competition national et international) della sezione dedicata al Festival du film Etudiant. Finalità del Festival des Films du Monde de Montréal (Montreal World Film Festival) è quello di far emergere le diversità culturali e stimolare la comprensione tra i popoli. La rassegna internazionale canadese (Presidente Serge Losique) si propone di diffondere l'arte cinematografica di tutti i continenti, stimolando lo sviluppo del cinema di qualità al fine di pubblicizzare il cinema d'autore e l'innovazione per scoprire ed incoraggiare nuovi talenti e promuovere incontri tra professionisti del cinema provenienti da tutto il mondo.


40th Toronto International Film Festival 2015

TorontoQUI . . . Tutti i Reportage > > >

TIFF40 2015 Mariangiola Castrovilli I ReportageToronto International Film Festival è ormai da alcuni anni la rassegna cinematografica più importante al mondo.
La 40esima edizione (10/20 settembre 2015) ha visto la partecipazione di oltre 700 Paesi e sono stati circa 400 i film in concorso nelle 16 diverse sezioni proposte al pubblico ed alle giurie internazionali. Piers Handling è il Presidente. Direttore Artistico: Cameron Bailey. Tutto sul TIFF40 nei reportage della nostra inviata Mariangiola Castrovilli.



OltrepensieroNews - Videopensiero
VIDEOPENSIERO - OLTREPENSIERONEWS WEB-TV