Al Museo dell’Altro e dell’Altrove di Roma “Ti aspetto su altri pianeti” di Giuliano Macca

Ti aspetto su altri pianeti 001
Il MAAM di Roma, Museo dell'Altro e dell'Altrove, accoglie la performance artistica "Ti aspetto su altri pianeti", dell'Artista Giuliano Macca che avrà luogo l'11 Giugno alle ore 17:00 al MAAM di Roma (Via Prenestina 913). L'evento è a cura del direttore del Museo Giorgio De Finis, della curatrice Marilena Morabito e del critico d'Arte Roberto Sottile ed in collaborazione con l'Associazione Acav (Associazione Culturale Arti Visive).


Giuliano MaccaLa performance dell'artista "Ti aspetto su altri pianeti" diventa una testimonianza che annulla le distanze tra l'io e l'altro, grazie all'esigenza dell'artista di interagire con gli spettatori. Una prova da superare. Le sue storie diventano segni di colore e di luce sul tempo che l'artista insegue divorando ogni singola emozione. Diventa vittima e carnefice. Madre e nello stesso tempo padre. Il suo lavoro diventa respiro, il segno pittorico incide sulla superfice con forza e vigore, ma nello stesso tempo la materia viene accarezzata dall'eccitamento, dalla commozione e dal ricordo di quelle attese pensate, sognate e forse vissute su altri pianeti.

Cadono i confini. Percezioni annullate. Il reale si sgretola. Diventiamo assetati di verità. È un messaggio forte quello che Giuliano Macca ci trasmette. Un grido che ci viene sussurrato dai colori, dal fermento delle immagini e dal loro limite che l'artista forza, generando così identità contemporanee figlie di una promiscuità che non è peccato ma semplicemente il frutto di una vita alla ricerca della propria identità. Giuliano Macca strappa con il suo gesto pittorico questa pelle per svelare e concedere sublimi "ostinazioni". Sta a noi decidere cosa disegnare sulla nostra pelle. Quale virtù inseguire. Quali emozioni difendere.


MAAM -  locandina Tiaspetto su altri pianeti - GIULIANO MACCA


Fonte: Ufficio Stampa ACAV Associazione Culturale Arti Visive