Museo del Fiore presenta biglietti di auguri acquerellati

LOGO VENTENNALE MUS FIOREa
Chi fa le bellissime illustrazioni che si ammirano nei libri che parlano di natura? La pittrice naturalistica Angela Maria Russo, che sarà al Museo del Fiore (Aquapendente - VT) l'intera giornata di domenica 13 Dicembre 2015, dalle 11.00 alle 16.00 per realizzare insieme degli originalissimi biglietti di auguri per Natale. Il laboratorio per adulti (dai 15 anni in su) è dedicato a tutti gli amanti della natura e del disegno.

PallinaNatale2a
bustaUccelli
che sembrano veri, farfalle che potrebbero uscire svolazzando dalla pagina tanto sembrano reali e poi fiori, animali, uova, pietre e funghi che a parte la vita, non hanno nulla da invidiare a quelli reali, dei quali ricalcano esattamente le forme e mostrano senza errore i colori e le sfumature.
Chi se ne occupa? Chi prende matite ed acquerelli e si concentra per riprodurre su un foglio ciò che si trova in natura? 
Sono i bravissimi illustratori naturalistici, disegnatori e pittori dotati di pungitopo2straordinarie abilità di osservazione e riproduzione, che fissano sulla carta, ciò che in natura cambia continuamente. Quale cornice migliore, di un casale in mezzo al bosco, per dedicarsi al disegno delle splendide forme e dei molteplici colori nel periodo Natalizio?
Il costo del corso è di 8 Euro a partecipante.

pungitopo1Angela Maria Russo
, vive a Roma, laureata in Scienze Biologiche, illustratrice autodidatta. Ha illustrato alcuni libri per varie case editrici italiane e per pubblicazioni di Musei, Fondazioni e
strutture di ricerca pubbliche e private. Nel 2000 ha pubblicato come co-autrice e illustratrice il libro "Universo Albero", Macro Edizioni. Sue opere sono apparse su vari mensili e quotidiani e su molti cataloghi d'arte. Ha collaborato e collabora con la rivista VB Nature, con la Gazzetta Ambiente e con la rivista Oasis. 
E' presente nel Dizionario degli Illustratori Contemporanei" edito dal Comune di Bolzano. Alcuni suoi lavori sono presenti in collezioni: Hunt Institute for Botanical Documentation, Pittsburgh - USA; Centro di documentazione dell'Illustrazione Contemporanea – Comune di cachiBolzano; Fondazione Universitaria Salerno (UNISA); Fondazione Nazionale Collodi e in varie collezioni private. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in Italia e all'estero (Pittsburgh, Washington, Hannover, Londra, Barcellona). Dal 2000 ha insegnato Pittura Naturalistica, disegno e acquerello presso strutture pubbliche e private di Roma e del Lazio, tra queste il Museo Civico di Zoologia di Roma, l'UPTER e alcune scuole statali di Roma e Provincia. Organizza corsi di acquerello e disegno presso il suo studio. Esegue inoltre dipinti su commissione per privati. Fa parte del gruppo "Una carriola di disegni" per L'Aquila, Sketchcrawl Roma e Urban sketchers Italy.

Per informazioni e prenotazioni:
Centro Visite Comune Acquapendente
Tel: 800-411.834 interno zero (Numero Verde gratuito)

Cooperativa L'Ape Regina
Tel. 0763-730065 (mart. - sab. 9:00-13:00/16:00-19:00; dom. 10:00-13:00)
EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sitowww.laperegina.it

locandinanatale2015
Fonte - Ufficio Stampa Museo del Fiore