"Il mio nome è nessuno" al Tuscia Operafestival con Valerio Massimo Manfredi

tuscia5Grande successo ieri sera in Piazza San Lorenzo a Viterbo, in occasione del Tuscia OperafestivalValerio Massimo Manfrediscrittore-archeologo era sul palco con Silvia Bilotti e Sebastiano Somma ad interpretare Ulisse, Odysseo, Nessuno: l'uomo dal multiforme ingegno, il mito che solca i mari, l'eroe più formidabile e moderno di tutti i tempi nella spettacolo "Il mio nome è nessuno".

LocandinaNewsHanno fatto rivivere tutte le emozioni del capolavoro di Omero, riscritto con passione in chiave contemporanea e divenuto ormai un successo mondiale. Ulisse parlava in prima persona, raccontandosi con tutta l'umanità e il coraggio che lo hanno reso, lungo ventisette secoli, più immortale di un dio.Tuscia2
Valerio Massimo Manfredi, 72 anni, emiliano, è un archeologo specializzato in topografia del mondo antico. Ha tenuto conferenze nei più prestigiosi atenei italiani ed esteri, ha guidato spedizioni e scavi in varie località del Mediterraneo e del Vicino Oriente. Come autore di narrativa, ha pubblicato quattordici romanzi di grande successo internazionale, con 14 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Dal suo romanzo "L'ultima legione" è stato tratto l'omonimo film con Colin Firth e Ben Kingsley.Tuscia1
Silvia Bilotti, casertana, ha recitato a lungo in teatro. In televisione ha lavorato principalmente per le serie "Un posto al sole", "La Squadra" e "Vivere". E' autrice e attrice di "Raccontami. Cento attori per cento monumenti". Nel cinema, prende parte quale unica interprete italiana, in tutto il mondo, e vincitrice al concorso per lungometraggi tratto dal libro "La strega di Portobello" di Paulo Coelho.
Sebastiano Somma, 55 anni, napoletano, è Tuscia3attore di teatro, cinema, televisione e fotoromanzi. Debutta in teatro a sedici anni con la commedia "Miseria e nobiltà" di Eduardo Scarpetta. Nel cinema, ha iniziato in vari film italiani degli anni '80, tra cui "Rimini Rimini" di Sergio Corbucci, "I miei primi 40 anni" di Carlo Vanzina e "Opera" di Dario Argento. Tra le serie televisive in cui ha recitato, "Sospetti", "Madre Teresa", "Un caso di coscienza". Nel 2007 torna a recitare in teatro.

Per informazioni:
Tuscia Operafestival
Tel.338.2559148
Sito: www.tusciaoperafestival.com

Tuscia4
Fonte - Ufficio Stampa Tuscia Operafestival