Andersen Festival 2016: La Festa della Fiaba diventa festa di piazza, a Sestri Levante (GE)

ANDERSEN FESTIVAL 04
Venerdì 10 giugno, sabato 11 giugno e domenica 12 giugno, la Festa della Fiaba è festa della piazza. Con gli artisti di circo e di teatro di strada, che stanno per approdare a Sestri Levante (Genova), da tutto il mondo durante la
19a edizione dell'Andersen Festival. Magico appuntamento con lo spettacolo e il racconto che vede ogni anno la "città dei due mari" protagonista di una grande festa internazionale dedicata all'universo della fiaba, coinvolgendo ogni anno decine di migliaia di spettatori di ogni età: più di 100 eventi aperti e gratuiti in cinque intensissimi giorni di narrazionispettacoliincontri, circo contemporaneo e teatro di strada.


Witty Look4a
KifKifbDall'inglese Andy Snatch, per la prima volta in Italia, vincitore di diversi premi internazionali con il suo "Check this out", alle canadesi Les Soeurs KifKif, andy snatch 3bgemelle con il dono dell'umorismo che, tra teatro, danza, musica, circo, ci trasportano nel mondo dei vecchi cartoni animati e delle gag anni '20.

chipolatas 2biscE ancora all'argentino Fernando Pose, giocoliere, ballerino di tango, grande artista di teatro catapultato per le strade del borgo.
I Chipolatas, che con Gentleman of the road offrono uno spettacolo in cui il circo e il teatro si incontrano con la musica suonata dal vivo. Una famiglia di artisti, Witty Look3bper cui il viaggio non ha alcuna destinazione, il viaggio è esso stesso una festa.
Per la prima volta in Italia Witty Look dal Giappone. Un monociclo e un clown. Monociclo e clown? Sì, però Daiki è il campione del mondo di monociclo, e Cheeky è un clown acrobatico: Unicycle Circus Theatre.
Chris Lynam1cbis


E infine Beast of the theatre: Chris Lynam torna all'Andersen Festival e Sestri Levante trema. Irriverente, sfrontato, bizzarro, brillante, non c'è modo di classificare Chris Lynam. Ogni suo spettacolo include effetti pirotecnici, acrobatici, attacchi al pubblico, stravaganti aperture liriche e orchestrali, oggetti volanti e quant'altro possa scaturire dalla vivida immaginazione di Mr Lynam.

Per informazioni:
Sitowww.andersenfestival.it

andersen2
Fonte - Ufficio Stampa Marzia Spanu