A Bangkok con l’italiana Kongtruadroke-Loricchio Family

Kongtruadroke - Loricchio Family
(Mariangiola Castrovilli) - I casi della vita o le volontà personali talvolta si incrociano, spesso anche per libera scelta, con desideri ed inclinazioni di trasferirsi e vivere all'estero. Il più delle volte, e non è retorica, gli Italiani non dimenticano di essere tali e finiscono nel coinvolgere nell'italianità anche coloro con i quali vengono in contatto per lavoro o per ragioni sentimentali. Nel nostro viaggio a Bangkok sono state molte le situazioni in cui ci siamo imbattuti con inaspettati angoli d'Italia. Tra i più significativi quello della Famiglia Kongtruadroke-Loricchio.

A Bangkok con l'italiana Kongtruadroke - Loricchio Family
Kongtruadroke Dott. KiatLui è un architetto thailandese con l'hobby del collezionismo di modellini italiani e lei un'artista. Scrittrice, Pittrice, Creatrice di Gioielli nata in Calabria

Kiat Kongtruadroke, stimato professionista thailandese, è Commendatore dell'Ordine della Stella d'Italia (già Stella della Solidarietà italiana), riconoscimento concesso dal Presidente della Repubblica - in questo caso Carlo Azeglio Ciampi - agli italiani all'estero o a stranieri che abbiano acquisito particolari benemerenze nella promozione dei rapporti di amicizia e di collaborazione tra l'Italia e gli altri Paesi e nella promozione dei legami con l'Italia.

Iolanda Loricchio KlongtruadrokeNotevole anche l'attività di Iolanda Loricchio nel campo delle arti, con una vasta produzione di quadri e sculture, nel mondo del jewelry design e nell'editoria. Molti i libri al suo attivo, tra i quali 'Fantasy Land', oltre quelli di prossima pubblicazione come la trilogia che fa parte di una collana denominata 'L'insostenibile decadenza dell'essere'... Uno spaccato d'Italia in una delle più grandi megalopoli asiatiche.





Dipinto di Iolanda Loricchio

Kongtruadroke Dott. Kiat Commendatore dell'Ordine della Stella d'Italia

I Reportage di Mariangiola Castrovilli