Ballando con le Stelle torna su Rai1 con Milly Carlucci e Paolo Belli

Ballando con le Stelle
(Mariangiola Castrovilli) - Presentata oggi a Roma, nel bellissimo e coreografico Auditorium Rai del Foro Italico, la quattordicesima edizione di Ballando con le Stelle, adattamento del format BBC Strictly Come Dancing, una produzione Raiuno in collaborazione con la Ballandi Multmedia. Splendidamente in forma, come sempre, Milly Carlucci, la padrona di casa che ha tenuto banco come al solito con la sua scoppiettante verve. Accanto a lei il vitalissimo e simpatico Paolo Belli, ovvero l'energia allo stato puro fatta persona. Nel video-reportage che vi proponiamo alcuni momenti della conferenza.

Ballando sotto le Stelle 2019 Il CastE andiamo subito alle novità, assolutamente neofite ed alla loro prima esperienza televisiva, Mia Gabusi, Giulia Antonelli e Jessica De Bona, sono le tre nuove maestre ballerine di questo fortunato programma. Due i politici di quest'anno, Antonio Razzi e Nunzia De Girolamo, c'è poi Suor Cristina, la religiosa cantante più che conosciuta dal grande pubblico per la vittoria del talent The Voice of Italy, inoltre ecco Manuela Arcuri, l'ex calciatore Dani Osvaldo, ed il giovane e già conosciutissimo youtuber Marco Leonardi.

Per gli amanti del giallo in tutte le sue sfumature, è confermata la presenza della criminologa Roberta Bruzzone, la criminologa che di settimana in settimana, esaminerà il lato nascosto della luna nella personalità dei nuovi concorrenti.

Nicola Dutto il primo motociclista paraplegico al mondoBallerino per una notte della prima serata di quest'edizione targata 2019, Nicola Dutto, il primo motociclista paraplegico al mondo. Con la sua moto ha compiuto un'impresa che dire storica è dire poco, quella di correre il rally più importante dell'universo mondo, quello mitico di Dakar. La sua sfida qui a Ballando con le Stelle, è quella di preparare, nel giro di poche ore, una coreografia da eseguire in diretta quando sarà il suo turno. Esibizione che verrà valutata, come tutte le altre del resto, dalla giuria capitanata da Carolyn Smith e composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzeroni e Selvaggia Lucarelli.

Il giudizio finale però è appannaggio del pubblico che segue da casa il programma e che, può capovolgerne i risultati, con il televoto, chiamando il numero 894001 da telefono fisso - al costo di 0,51 Iva inclusa - oppure inviando un sms al 475.475.1 da telefono mobile.

In onda da sabato 30 marzo, alle 20,35 su Raiuno. Che la Festa cominci!

Ballando sotto le Stelle 2019 Conferenza
Ballando con le Stelle 2019

I Reportage di Mariangiola Castrovilli