Classic Rock è "On Air" - Un programma di Renato Marengo

unnameda
Classic Rock On Air
prende il volo e amplia la propria diffusione ad oltre 70 radio su tutto il territorio nazionale: il programma radio, ideato e realizzato da Renato Marengo, ha una durata di venti minuti e racconta le migliori scoperte che compaiono sulle pagine di Classic Rock ed alcune fra le più interessanti novità del panorama indipendente nazionale e internazionale.

unnamed1a
NapulesPowerAdeguato rilievo viene dato ai grandi protagonisti del rock internazionale che ovviamente ogni mese trovano spazio nelle pagine del la rivista. Punto di forza del programma il carisma del suo ideatore, Renato Marengo, che vanta una lunghissima storia di giornalista e produttore: dall'ideazione del Napule's Power, a Ciao 2001, alla conduzione di Demo di Radio 1 e alla direzione di Cinecorriere.

Registrato presso i Trafalgar Studios di Roma e diffuso dal'Altoparlante, vede la collaborazione alla cura e ai microfoni del giornalista musicale Paolo Zefferi, grande esperto di musica internazionale con una carriera consolidata sia nell'ambiente radiofonico che in quello televisivo. Con la partecipazione del'attrice Antonella Putignano alla quale è affidata l'ideazione e la letture di ironici Aforismi ispirati al mondo del rock. La registrazione e il coordinamento tecnico sono curati da GiovanniClassicRockLifestyle Illuminati.
Fra i collaboratori ricordiamo: Mario De Felicis, che ha spesso accompagnato Marengo sia nei libri che in radio e che si occupa della selezione e della classificazione e collocazione dei brani de La Musica Invisibile, nella pagina youtube di Classic Rock; Partner della trasmissione: la Toast Records di Giulio Tedeschi, che diffonde e promuove il programma sul web, e MusicalNews di Giancarlo Passarella, che contribuisce alla divulgazione del programma anche su Ululati dall'Underground.
Invariata la passione di Marengo per la scoperta delle nuove proposte emergenti italiane: ogni mese verranno raccolte nuove proposte alla rubrica La Musica Invisibile di Classic Rock, le migliori saranno messe in onda. Le modalità relative all'invio di brani da selezionare per la rubrica sono indicate all'interno del mensile Classic Rock Lifestyle.

Informazioni
Classic Rock On Air:
Curato e condotto da Renato Marengo e Paolo Zefferi
Con la partecipazione di Antonella Putignano
Collaborazione: Mario De Felicis
Suoni e registrazone: Giovanni Illuminati
Mediapartner Toast records di GiulioTedeschi
MusicalNews di Giancarlo Passerella
Registrato presso i Trafalgar Studios di Roma
Distribuzione L'Altoparlante
Ufficio Stampa Studio Alfa di Lorenza Somogyi Bianchi

ClassicRockOnAir
Fonte - Ufficio Stampa Studio Alfa